Passa ai contenuti principali

Un elemento imprescindibile

Assolutamente favolosa questa ragazza che ha vinto il festival di Sanremo 2009 sezione nuove proposte, leggera, semplice, positiva e dal fantastico e rivisitato look anni Venti, il cui nome di battesimo è Rosalba Pippa seguita personalmente dal grande Mogol. E se ci fermassimo qui non credo che si capirebbe granchè.

Infatti lei è meglio conosciuta come Arisa, acronimo dei nomi della madre, del padre e delle sorelle: Antonio (il padre), Rosalba (lei stessa), Isabella (la sorella), Sabrina (l'altra sorella) e Assunta (la madre).

E' una donna che crede sul serio all'amore e nel valore della famiglia, (ascoltate il suo ultimo singolo IO SONO, secondo me più profondo), nonostante le complicazioni che comporta oggi averne una.

L'acronimo del suo nome dice tutto!

A me personalmente è piaciuta immediatamente! E il motivetto della canzone Sincerità non ce lo si toglie dalla testa! Ma non è proprio una cosa cattiva, la si canticchia spesso e fa star bene… in autobus, per strada, sotto la doccia, in aula… e chissà che il messaggio non rimanga anche un poco stampato nella testa?

Classica canzoncina da spiaggia, ma con un testo veramente degno di una società che ha bisogno di ritrovare una sua autenticità.

Un'altra voce fuori dal coro che canta il valore della famiglia e la grandezza dell'amore umano, stabile, duraturo… che punti all'eternità. Basta con questi amoreggiamenti e sola passione, con la paura di prendersi un impegno e credere in esso. Questo canta l'artista, e se avete modo di sentire le altre canzoni di questo suo primo album, vedrete che sono tutte su questo filone!

Sincerità, un elemento imprescindibile per una relazione stabile, fare progetti, e mano nella mano andiamo lontano insieme!

Arisa dimostra di saper calcare il palco con semplicità e dimestichezza adattandosi perfettamente all'atmosfera dell'arrangiamento, e giocando la parte della sfigata. E' una scelta vincente, attira il pubblico e fa discutere creando una sua immagine!

Pubblicato su www.cogitoetvolo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

A tutti i giovani: quando l'anima è pronta, allora le cose sono pronte. Emozioni e talenti fanno dell'essere umano una persona

L'altro giorno abbiamo tenuto al Centro Culturale ELIS un corso di orientamento allo studio e all'università e al lavoro. Una buona partecipazione, circa 40 ragazzi e ragazze. Molti di loro (un'altra buona percentuale è determinata) sono più preoccupati di fallire, accomunati dall'idea che in Italia non si trova lavoro... Inoltre, tali sono le pressioni dell’ideologia stritolante del successo come riconoscimento della folla, che la paura finisce con l’offuscare la chiarezza della loro vocazione professionale che si è mostrata almeno parzialmente nel corso di 13 anni di scuola, i più importanti in questo senso.  Ragazzi, ricordate sempre che il successo non è negli occhi degli altri, ma nell’essere se stessi. La scuola spesso allena a superare prove e non alla vita, a cui ci si allena solo con una progressiva conoscenza di se stessi (limiti e talenti) e scelte conseguenti.  Shakespeare scriveva che “ quando l’anima è pronta, allora le cose sono pronte ”. La

Tablet e bambini: istruzioni per l'uso (II pubblicazione)

di Alessandro Cristofari, 16 maggio 2014 Mentre dagli Stati Uniti  arrivano notizie allarmanti  sulla nostra quasi totale dipendenza dagli smartphone e dalle app, l'ultima ricerca su un campione di 1.000 internauti che aprono app di benessere, fitness e salute dal proprio cellulare evidenzia che un intervistato su quattro consulta questi programmi più volte al giorno e non può più farne a meno, dal Cohen Children's Medical Center di New York piomba una notizia in totale controtendenza: nell'apprendimento dei più piccoli, bocciate le app educative. Molto meglio il dialogo e i giocattoli tradizionali.   Uno smacco "digitale" per tutti quei genitori iper-tecnologici che si vantano dell'abilità dei propri figli con smartphone e tablet prima ancora che sappiano parlare. Secondo il team di scienziati di New York c'è invece da preoccuparsi, perché i dispositivi con touchscreen non solo non fanno imparare più in fretta, ma rischiano di fare da

Da pornodiva a fervente cattolica, la commovente storia di una conversione

La carriera Claudia Koll , classe ’65, ha frequentato il Liceo Classico e Quattro anni di studi in Medicina all'università di Roma, perché voleva diventare Psichiatra. Quando aveva deciso di dedicarsi alla carriera artistica, Claudia Koll frequentava il Drama Course, ha preso lezioni di Danza professionale e di canto. Ebbe il primo ruolo di attrice protagonista nel film erotico di Tinto Brass "Così fan tutte" del 1992 che fa scalpore, ma da allora ebbe un'improvvisa celebrità e le si spalancarono le porte della fiction televisiva. E così poi la carriera di Claudia Koll si iniziò a snodarsi poi tra il cinema, il teatro e la televisione, ripassa il copione e resta sul set fino a tardi. Adora la cioccolata, tutte le sere andava in palestra, prima di addormentarsi legge sempre e le piacciono molto i libri gialli. Claudia Koll fu fra i protagonisti dello sceneggiato "Il Giovane Mussolini", a fianco di Antonio Banderas, nell’ormai lonta