Se mi dicessero che posso scrivere un libro in cui mi sarà dato di dimostrare per vero il mio punto di vista su tutti i problemi sociali, non perderei un’ora per un’opera del genere. Ma se mi dicessero che quello che scrivo sarà letto tra vent’anni da quelli che ora sono bambini, e che essi rideranno, piangeranno e s’innamoreranno della vita sulle mie pagine, allora dedicherei a quest’opera tutte le mie forze. (L.Tolstoj, Lettere)

Adolescenti desiderosi di raccontare e imparare: tocca a voi!

Sono tanti i giovani che hanno voglia di scrivere: la scrittura porta a riflettere, al confronto, ad una profondità interiore maggiore...
Allora ecco che noi dello staff di Cogitoetvolo abbiamo organizzato un vero laboratorio di scrittura per giovani delle città di Milano, Roma, e Palermo.

Il titolo del labortaorio è “I giornalisti di domani raccontano l’Europa”: un progetto, finanziato dall’U.E., ideato da alcuni giovani soci dell’Associazione di promozione sociale Cogito et Volo.

Il progetto prevede la realizzazione di tre laboratori di giornalismo, a partire da ottobre 2013, che si terranno a Palermo, Roma e Milano.
Ogni laboratorio è rivolto  20 studenti che avranno la possibilità di scoprire l’enorme potenzialità della web media communication come strumento che permette anche a loro di partecipare attivamente al dibattito democratico all’interno dell’Unione europea, attraverso attività di giornalismo on line.

Cosa aspetti? E' la tua occasione! Iscriviti subito!

Clicca qui per info sul progetto.

Pubblicato su Cogitoetvolo

Nessun commento:

Posta un commento