Se mi dicessero che posso scrivere un libro in cui mi sarà dato di dimostrare per vero il mio punto di vista su tutti i problemi sociali, non perderei un’ora per un’opera del genere. Ma se mi dicessero che quello che scrivo sarà letto tra vent’anni da quelli che ora sono bambini, e che essi rideranno, piangeranno e s’innamoreranno della vita sulle mie pagine, allora dedicherei a quest’opera tutte le mie forze. (L.Tolstoj, Lettere)

Grazie degli auguri

Anche gli auguri hanno una gradazione.

Livello 1: facebook, e derivati o Sms e WhatsApp.
Livello 2: email
Livello 3: telefonata

Livello 4: sms/telefonata a mezzanotte o di prima mattina.
Livello 5: lettera scritta a mano o regalo personalizzato. Per personalizzato intendo un regalo che non si potrebbe fare a nessun altro se non a te. Intendo quel messaggio molto personale che sintetizza tutto: l'amicizia, la gioia e la gratitudine, con un pensiero in un testo molto particolare, o un altro che ti fa commuovere, oppure, infine c'è anche il messaggio in lingua elfica…

C'è poi chi mi ha scritto e successivamente mi ha telefonato…

A metà giornata il disegno nell'immagine di un grande amico, fatto con le sue mani (!), su un taccuino di pagine colorate con dedica.

Gli auguri che ti toccano il cuore sono quelli in cui percepisci il tempo donato gratuitamente, che in altre parole dicono: "è bello che tu anni fa sia venuto al mondo e per questo con gioia spreco il mio tempo per te".

Nessun commento:

Posta un commento