Passa ai contenuti principali

La religione tira, Dio è grande: la potenza di Suor Cristina

Non c'è dubbio, è il fenomeno del momento, un successo planetario raggiunto in poche ore e poi nel resto dei giorni! Parliamo di suor Cristina Scuccia, la religiosa di Comiso che con la sua voce ha conquistato il pubblico di "The Voice of Italy", il talent di Rai2, e ha infranto i record di popolarità in tutto il mondo. Ha conquistato ovunque le pagine di quotidiani, siti, blog e social network.

A me tutto questo fenomeno di suor Cristina non mi pare poco! Questa è evangelizzazione! In altre sequenze su You Tube suor Cristina racconta la propria vocazione con realismo e incanto, è sensibile e intelligente. Dio mio aiutami ad amarti come suor Cristina che compone canzoni d’amore per te e che con tutta sè stessa mette in gioco un suo talento e lo fa crescere (perchè nelle varie puntate migliora sempre più grazie al coach). Inoltre lo dona agli altri! Anche io voglio imparare da lei!

Suor Cristina mi piace tanto, è brava, sensibile, e nel suo sguardo puro e limpido "vedo l’amore bello di Gesù. Sul web ci sono immagini di Cristina prima della risposta alla vocazione. Ebbene quello sguardo non c’è ancora. Dopo aver accettato la vocazione lo sguardo di suor Cristina è diventato una porta spalancata sul suo cuore, un cuore che si è aperto al dono di sé".(Pippo Corigliano)

Dopo il sì suor Cristina è diventata attraente, non più una comune ragazza. L’amore di Dio dà una luce speciale. Così come lo vedo in ragazzi giovani a me molto vicini che hanno cambiato volto da quando si sono dati a Dio!

Prego tutti i giorni per suor Cristina perché il Signore la conservi, fedele e apostolica: la tv è mangia persone…Fa diventare tutti roba da commercio!

Su J Ax mi sento di dire che ė una persona di una sensibilità particolare e è alla fine solo molto fragile e debole. Qualche domanda su Dio credo se la ponga...e in suor Cristina lo ha visto.


Mi danno molto esempio anche le consorelle che sono unite a lei in questa testimonianza originale.


La donna ha un talento non male: canta benissimo! Ė il vistito a farla vincere o la voce? Forse entrambi, ma la cosa che secondo me è la più vera è che Lei è di Dio e attira molto il pubblico! Canta per Lui, e si vede! Questo J-Ax ha visto, e per questo in lui c'ė commozione. Tutti i commenti negativi che in giro si sentono o si leggono li ho visti poco costruttivi, e mai che in questi si entra nel merito delle qualitàNon andrà avanti? Questo non dobbiamo dirlo, dobbiamo solo pregare eringraziarla.

Mercoledì puntuale: a vedere the Voice.

Leggendo giornali quà e là:
Se le si chiede se si aspettasse questo successo planetario, sorride serena: "No, assolutamente - ammette -. Mi aspettavo che questa mia presenza a The Voice potesse suscitare attenzione, ma non credevo in una risonanza di questo tipo. Mi arrivano, continuamente, messaggi di ringraziamenti di tante persone che si stanno avvicinando alla preghiera o si sentono accolte da una Chiesa Madre pronta ad abbracciare tutti. Per me 'spopolare' vuol dire proprio questo, entrare nei cuori delle persone".

"Nella mia vita quotidiana qualcosa è cambiato, almeno nella forma - spiega -. Ora le persone mi 
fermano per strada e mi ringraziano per la gioia che ho trasmesso loro con la mia esibizione. Nella sostanza, invece, la mia vita non è cambiata molto e all'interno della mia comunità religiosa tutti mi sostengono e mi accompagnano in questo cammino".
Suor Cristina non vuole che si pensi a lei come a un talent in cerca di successo.
"Io sono una suora - dice -. Una suora che ha il desiderio di raccontare a tutti la gioia di aver incontrato Gesù attraverso i doni che Lui stesso mi ha dato. Vorrei che tutti scoprissero quanto Lui ci ama e quanto Lui sia 'creativo' con ciascun uomo. Per ognuno di noi c'è un disegno, ma tante volte noi poniamo limiti a questo disegno. Se avessimo più fiducia in Lui questo disegno potrebbe diventare un capolavoro. Il mio sogno, ad esempio, era quello di diventare una cantante. Il Signore si è servito di questo mio desiderio per chiamarmi a sé, mi ha chiamato ad una vita nuova e mi sta portando a realizzare questo sogno secondo la sua volontà e in una maniera che nemmeno io potevo immaginare. Il Signore mi stupisce ogni giorno, credeteci anche voi, il Signore ha tanti regali per ognuno di voi!".


Sul suo coach J-Ax?
"Per me è una scoperta - dice -. È attento e molto sensibile non solo con me, ma con tutti gli altri compenti del team. Altro che diavolo, le sue lacrime durante le esibizioni sono sinonimo di una tenerezza che certamente non ti aspetti".


Le sequenze delle esibizioni a The Voice, sempre meglio!











Commenti

  1. Su suor Cristina non ci troviamo, tutto qui. Personaggio costruito a tavolino da una rai politicamente corretta che alla fine farà perdere la suora facendola arrivare seconda.Poi non guardo the voice perché non mi piacciono i talent show, quindi non giudico se è talentuosa o no. Da quello che pare, si, comunque.
    Sulle consorelle non sono d'accordo. Mi sa di teatrino. Un saluto
    pb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi sia questo "pb" ma reputo che abbia una visione eziologica e, oserei dire, meccanicistica della situazione. Si dovrebbe avere una concezione piu finalistica e vedere l'effettuale valore positivo di una suora che sta in mezzo al mondo e che comunica l Amore di Dio

      Elimina
    2. scusa pb ma se è talentuosa perchè non dovrebbe andar avanti? Tutto deve essere costruito? Vabbè, ammesso che lo fosse, guarda il bene che fa, del resto che te frega scusa…meglio la vittoria di una suora che agisce nel cuore di molti, più che la vittoria delle drug queen...

      Elimina
    3. Effettixamente,se fosse costruito,preferisco che si costruisca su una suora che per gente assurda come la drug

      Elimina
    4. Ma che vuole dire ammesso che sia costruita v bene lo stesso? La rai costruisce anche sulla religione, assurdo. Meglio lei che le drag certo, ma come dice papa francesco occhio alla mondanità per i religiosiperché porta applausi ma non aiuta la chiesa
      pb

      Elimina
    5. E a Demostene non rispondi? pB, rispondi a demostene, ha sollevato una osservazione intelligente.

      Elimina
  2. Interessante da vero il tuo post, allora benedizione a te e a la nostra #suorcristina

    RispondiElimina
  3. Chi è suor Cristina? Bella testimonianza comunque

    RispondiElimina
  4. Qui si può trovare anche una bella intervista a J-AX http://www.optimaitalia.com/blog/2014/05/23/j-ax-svela-le-sue-carte-punta-tutto-su-suor-cristina-la-polemica-con-emma-causa-persa/151906

    RispondiElimina
  5. C'è da non crederci: suor Cristina benedetta da Papa Francesco
    http://goo.gl/CLaUxT

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A tutti i giovani: quando l'anima è pronta, allora le cose sono pronte. Emozioni e talenti fanno dell'essere umano una persona

L'altro giorno abbiamo tenuto al Centro Culturale ELIS un corso di orientamento allo studio e all'università e al lavoro. Una buona partecipazione, circa 40 ragazzi e ragazze. Molti di loro (un'altra buona percentuale è determinata) sono più preoccupati di fallire, accomunati dall'idea che in Italia non si trova lavoro... Inoltre, tali sono le pressioni dell’ideologia stritolante del successo come riconoscimento della folla, che la paura finisce con l’offuscare la chiarezza della loro vocazione professionale che si è mostrata almeno parzialmente nel corso di 13 anni di scuola, i più importanti in questo senso.  Ragazzi, ricordate sempre che il successo non è negli occhi degli altri, ma nell’essere se stessi. La scuola spesso allena a superare prove e non alla vita, a cui ci si allena solo con una progressiva conoscenza di se stessi (limiti e talenti) e scelte conseguenti.  Shakespeare scriveva che “ quando l’anima è pronta, allora le cose sono pronte ”. La

Tablet e bambini: istruzioni per l'uso (II pubblicazione)

di Alessandro Cristofari, 16 maggio 2014 Mentre dagli Stati Uniti  arrivano notizie allarmanti  sulla nostra quasi totale dipendenza dagli smartphone e dalle app, l'ultima ricerca su un campione di 1.000 internauti che aprono app di benessere, fitness e salute dal proprio cellulare evidenzia che un intervistato su quattro consulta questi programmi più volte al giorno e non può più farne a meno, dal Cohen Children's Medical Center di New York piomba una notizia in totale controtendenza: nell'apprendimento dei più piccoli, bocciate le app educative. Molto meglio il dialogo e i giocattoli tradizionali.   Uno smacco "digitale" per tutti quei genitori iper-tecnologici che si vantano dell'abilità dei propri figli con smartphone e tablet prima ancora che sappiano parlare. Secondo il team di scienziati di New York c'è invece da preoccuparsi, perché i dispositivi con touchscreen non solo non fanno imparare più in fretta, ma rischiano di fare da

Da pornodiva a fervente cattolica, la commovente storia di una conversione

La carriera Claudia Koll , classe ’65, ha frequentato il Liceo Classico e Quattro anni di studi in Medicina all'università di Roma, perché voleva diventare Psichiatra. Quando aveva deciso di dedicarsi alla carriera artistica, Claudia Koll frequentava il Drama Course, ha preso lezioni di Danza professionale e di canto. Ebbe il primo ruolo di attrice protagonista nel film erotico di Tinto Brass "Così fan tutte" del 1992 che fa scalpore, ma da allora ebbe un'improvvisa celebrità e le si spalancarono le porte della fiction televisiva. E così poi la carriera di Claudia Koll si iniziò a snodarsi poi tra il cinema, il teatro e la televisione, ripassa il copione e resta sul set fino a tardi. Adora la cioccolata, tutte le sere andava in palestra, prima di addormentarsi legge sempre e le piacciono molto i libri gialli. Claudia Koll fu fra i protagonisti dello sceneggiato "Il Giovane Mussolini", a fianco di Antonio Banderas, nell’ormai lonta