Se mi dicessero che posso scrivere un libro in cui mi sarà dato di dimostrare per vero il mio punto di vista su tutti i problemi sociali, non perderei un’ora per un’opera del genere. Ma se mi dicessero che quello che scrivo sarà letto tra vent’anni da quelli che ora sono bambini, e che essi rideranno, piangeranno e s’innamoreranno della vita sulle mie pagine, allora dedicherei a quest’opera tutte le mie forze. (L.Tolstoj, Lettere)

Due chiacchiere con Gesù. Il Vangelo raccontato a un adolescente.

Due chiacchiere con Gesù. Il Vangelo raccontato a un adolescente.

Prossimamente il mio secondo libro nelle librerie. Edizioni Lindau. Copertina di Marta D'avenia e prefazione di Franco Nembrini.
Già googlandolo si può vedere che tutto è pronto!

Qui un piccolo assaggio:
"Dio si trova là, in quel silenzio imbarazzante; sì perché in silenzio con te stesso sai stare poco. Ti mette in difficoltà, vero? Dio si trova in quel silenzio raccolto. Tu e Lui e basta. Vedrai come nel tempo ti sentirai attratto: Dio è nel tuo cuore mentre leggi e cerchi di farti guidare da questi brevi capitoli. E ti parla. Dio è qui davanti a te, solo per te, e ti vuole parlare, vuole ascoltarti. Ti renderai conto che le emozioni che vivi in una festa, in una discoteca, o sulle montagne russe, passano presto. Invece questo silenzio e questa presenza misteriosa rimangono se vai nel profondo, fino al cuore. E poi lo sai che Dio ha una grande fiducia nelle persone della tua età? Più di chiunque altro. Lo vedrai in alcuni brani del Vangelo che ti riporto".


Ti aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento