Se mi dicessero che posso scrivere un libro in cui mi sarà dato di dimostrare per vero il mio punto di vista su tutti i problemi sociali, non perderei un’ora per un’opera del genere. Ma se mi dicessero che quello che scrivo sarà letto tra vent’anni da quelli che ora sono bambini, e che essi rideranno, piangeranno e s’innamoreranno della vita sulle mie pagine, allora dedicherei a quest’opera tutte le mie forze. (L.Tolstoj, Lettere)

Due chiacchiere con Gesù

Questo volume offre una serie di spunti per contemplare la vita di Gesù attraverso le pagine del Vangelo, che ci permettono di ascoltare le sue parole, conoscerlo e dialogare con Lui, scoprendoci protagonisti della sua vita e dei suoi insegnamenti. Ogni passo citato è come un fiammifero che vuole aiutare ad accendere il fuoco dell’amicizia personale con Dio.

Come ha fatto per anni durante le attività di formazione con i ragazzi, l’autore invita il giovane lettore a una «chiacchierata» con Gesù, per raccontargli di sé e dei propri amici, e confidargli paure e insicurezze, speranze e gioie, camminando al suo fianco giorno dopo giorno.

«I ragazzi di oggi, come quelli di ieri e quelli di domani, hanno bisogno di qualcuno che creda in loro. Di qualcuno che dica loro che il loro desiderio è giusto, è buono, è vero. Che è possibile vivere all’altezza del proprio desiderio, provare a costruire un mondo un po’ più giusto e un po’ più buono. Di qualcuno che ripeta loro la speranza inaudita: che la morte non è l’ultima parola.
Che la delusione, il cinismo, la rassegnazione non sono l’ultima parola sulla vita.
Che c’è qualcuno che ti vuol bene così come sei, che è disposto a giocarsi la vita per te e con te, perché il desiderio con cui sei stato messo al mondo possa essere realizzato.
E chi è questo, se non Gesù?»
.
Dalla prefazione di Franco Nembrini 


Ci siamo. È giunto il momento.
6 dicembre 2017 PREVENDITA: la casa editrice (Lindau, collana "La fontana di Siloe") mette a
disposizione alcune centinaia di copie per permettere di regalare il libro nel periodo Natalizio.
L' uscita ufficiale in tutte le librerie sarà a gennaio. Ma...per ora potete già usufruirne se accorrette veloci.
Per modalità di prenotazione scrivetemi in privato.
Grazie a tutti e...che cominci il viaggio!


Nessun commento:

Posta un commento