Ci RUBY i sogni

Il tempo passa, e tu uomo d’affari ci ruby i diritti, i nostri diritti di sognare e investire su un futuro! La vita trascorre e chi ci governa la butta, non è capace di giocarsela per qualcosa di grande (il Paese ad esempio) e se la gioca! Italia, paese 150ennale, e poi ci si chiede perché ai giovani non interessa nulla di politica e del loro Paese!
Meglio, a questo punto meglio così, anche perché non so di quel politica parliamo!

Beh, sarà la caduta delle ideologie che ha portato ad un profondo distacco tra giovani e cosa politica, ma la forra ora è ampliata da una cosa politica ridotta a grande fratello, da giornali e tv che imperterriti ci rubano le emozioni.
Si, ci levano le emozioni questi individui senza passioni e senza idee, che confondono la realtà con il reality.

A me è sempre stato insegnato di farmi domande sul senso della vita, se esiste un futuro e sognare su quello…ma sicuramente con quest’aria questo perde di senso.
I ragazzi se ne fregano del mondo piccolo e brutto che stiamo costruendo loro. Se ne fregano per due motivi: o perché ormai ne fanno parte o perché vogliono qualcosa di diverso. I primi non vogliono futuro ma sicurezza e si vendono; i secondi sono disposti a rischiare pur di avere futuro, rinunciando anche alle sicurezze a buon mercato…” (A. D’avenia)

In ogni vita, in ogni epoca è importante il rapporto con la realtà, è l’unica cosa che conta con la piena accettazione del proprio compito nel mondo, a partire da ciò che non abbiamo scelto, arrivando a ciò che scegliamo. I politici questo non lo hanno chiaro!

Tutto ridotto a grande fratello, uno a partire dai 25 anni è responsabile della faccia che ha. Noi dopo 10 anni di grande fratello che faccia avremo?

Commenti

  1. Bell'articolo Ale! Secondo me questo modo di fare politica può portare a due cose: o il totale disinteresse e quindi il menefreghismo nei confronti delle sorti del proprio Paese. Oppure una tale rabbia da spingere a impegnarsi seriamente per cambiare la foto ed essere i politici del futuro. Spero che venga sempre più scelta questa seconda opzione.

    RispondiElimina

Posta un commento