Il feto riconosce già la voce della mamma quando ancora è ancora nel pancione.
A tale proposito vorrei proporre questa commovente testimonianza, motivo di profonda riflessione:
Questo è lo studio pubblicato sulla rivista International Journal of Developmental Neurosciences di aprile, è stato fatto al Kingston General Hospital da un canadese e mostra che il battito del cuore si accelera nel feto quando sente la voce della mamma. Incredibile! Lo spettacolo nascosto della vita prenatale.
Questo ovviamente mette in chiaro che il feto è davvero un bambino, e che reagisce, ricorda, impara proprio come un bambino già nato.
Dentro l’utero c’è un universo in rapido sviluppo: è il mondo della nostra vita prenatale. Il feto che è in sviluppo sente le voci, anche i sapori e gli odori. Sente anche il dolore se gliene viene fatto.
Parlo da uomo, ma credo che è una enorme consolazione per tante donne venire a conoscenza che hanno questa compagnia in loro: una personcina che ti ama non per come sei ma semplicemente perché ci sei!
Che tristezza e che disastro per chi sostiene che il feto non è “qualcuno” ma è “qualcosa”!
A tale proposito vorrei proporre questa commovente testimonianza, motivo di profonda riflessione:
(Grazie a d. Mario F. per i sottotitoli.)
La vera crisi è avere abbandonato un Paese alla forza cieca dell’avidità, del potere, del compromesso, del silenzio omertoso, dello sberleffo, della disunione, del cabaret, della raccomandazione, della parola vuota.
Commenti
Posta un commento