Due chiacchiere con Gesù. In libreria

11 gennaio 2018: Due chiacchiere con Gesù, il mio nuovo libro, è possibile ordinarlo in tutte le librerie della propria città e online (Amazon o qualunque altro sito), o sul sito Lindau.
Anche in formato digitale!


Per la RASSEGNA STAMPA Clicca qui

Il libro


Questo volume offre una serie di spunti per contemplare la vita di Gesù attraverso le pagine del Vangelo, che ci permettono di ascoltare le sue parole, conoscerlo e dialogare con Lui, scoprendoci protagonisti della sua vita e dei suoi insegnamenti.


Ogni passo citato è come un fiammifero che vuole aiutare ad accendere il fuoco dell’amicizia personale con Dio.

Come ha fatto per anni durante le attività di formazione con i ragazzi, l’autore invita il giovane lettore a una «chiacchierata» con Gesù, per raccontargli di sé e dei propri amici, e confidargli paure e insicurezze, speranze e gioie, camminando al suo fianco giorno dopo giorno.

Dalla prefazione di Franco Nembrini

«I ragazzi di oggi, come quelli di ieri e quelli di domani, hanno bisogno di qualcuno che creda in loro.
Di qualcuno che dica loro che il loro desiderio è giusto, è buono, è vero. Che è possibile vivere all’altezza del proprio desiderio, provare a costruire un mondo un po’ più giusto e un po’ più buono. Di qualcuno che ripeta loro la speranza inaudita: che la morte non è l’ultima parola. Che la delusione, il cinismo, la rassegnazione non sono l’ultima parola sulla vita. Che c’è qualcuno che ti vuol bene così come sei, che è disposto a giocarsi la vita per te e con te, perché il desiderio con cui sei stato messo al mondo possa essere realizzato.
E chi è questo, se non Gesù?».

Alessandro Cristofari 

Alessandro Cristofari è nato a Roma nel 1986. Terzo di sette figli, da oltre dieci anni si dedica alla formazione, umana e cristiana, di giovani tra i 14 e i 18 anni: organizza attività di orientamento, incontri dottrinali, tutorato, conferenze e seminari, laboratori, incontri sportivi e iniziative di volontariato. Dopo un master presso il gruppo de «Il Sole 24 ore», ha lavorato come consulente per diverse aziende nel settore della promozione sul web. Ha insegnato per alcuni anni nella scuola primaria e secondaria di primo grado come supplente e docente di sostegno.

Commenti